Chi Siamo
Cartiera San Martino opera nel settore cartario per la produzione di cartoni accoppiati di diversi spessori sia grigi che colorati, di cartoncino di varie grammature, utilizzando come materia prima carta da macero e da recupero. Il complesso industriale è costituito da più corpi di fabbrica al cui interno sono allocate due macchine continue, una macchina accoppiatrice, magazzini di stoccaggio, materie prime e prodotti finiti, palazzina uffici, piazzali per carico e scarico merci, parcheggi e zona verde. Oltre ai fabbricati e relative infrastrutture, il complesso industriale comprende attrezzature ed impianti necessari al corretto funzionamento dei vari servizi.
Il costante monitoraggio dei processi produttivi e l’efficienza degli impianti di depurazione, garantiscono di ottimizzare la qualità del prodotto, la massima sicurezza durante le varie fasi di lavorazione ed il minimo impatto ambientale.
L'azienda oggi
Attualmente nell’azienda sono occupate 54 persone fra dirigenti, impiegati, tecnici e operai. Il mercato di riferimento in cui l’azienda opera è nazionale e internazionale, annoverando tra i propri clienti scatolifici, legatorie, cartotecniche e grossisti.
La Storia
La Cartiera San Martino S.p.A. è stata fondata dalla famiglia Cerrone intorno al 1890 lungo la riva del fiume Fibreno in località San Martino, Broccostella, nel cuore della Valle del Liri.
Mission
La nostra mission è di emergere nella produzione di carta di qualità rispettando e prestando attenzione alle esigenze del mercato e della natura. Obiettivo fondamentale della Cartiera San Martino S.p.A. è di essere al servizio del cliente ed ottenerne la piena soddisfazione.
Vision
Per il futuro la nostra azienda si impegna a ricercare e effettuare nuovi investimenti e innovazioni sui macchinari al fine di soddisfare le esigenze dei clienti. La produzione di energia avviene nello stabilimento attraverso un impianto di cogenerazione in funzione dal 2008 per la produzione combinata di energia elettrica e termica.